Quantcast
Channel: Commenti per Maria Beatrice Toro
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Commenti su Disturbo borderline e abuso sessuale infantile di Diagramma di flusso inutile

$
0
0

Mi spaventa un poco fare un commento dentro ad un blog, perché sono sempre più cosciente che il rifugio nella fantasia (anche quella che costituita dalla rete) potrebbe essere un arma a doppio taglio. Forse nessuno leggera davvero questo post. La realtà è che abbandono ed autostima sono i due poli in cui viaggiano le persone che. totalmente non consenzienti, vivono quando si ritrovano vittime di un abuso sessuale, soprattutto in età relativamente precoce.
Vorresti dominare il pensiero di una razionalità esuberante, mentre una logicità eccessiva diventa una prigione saldamente rinchiusa tra le sbarre di un ansia in cui il pensiero prende forma e si solidifica.
La linea di confine che passa tra una psicosi ed una semplice nevrosi è il filo dove noi sofferenti (persone che vivono un dolore troppo sordo….) dobbiamo funambolicamente camminare per non cadere nel baratro, fatto di emozioni e sensazioni troppo difficili da gestire.
Alla lunga non si sa più quali siano le vere sensazioni del tuo corpo, perchè qualcuno ha deciso di gestirlo al tuo posto e tu ne hai perso il controllo.
Personalmente ho bisogno di gridare davvero: “Sono io, sono io davvero per quel che sono”.
A questo grido, disperato o no che sia, si ha la necessità di trovare una risposta, fosse anche l’eco del ritorno dell’evento gridato che possa servire da lenitivo di un’ansia esistenziale spesso troppo cocente.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Latest Images

Trending Articles